Tragedia in giardino: uomo non la vede, disperato. Donna perde la vita

Una tragica fatalità ha colpito la comunità di Lonigo, in provincia di Vicenza, causando la morte di una donna investita accidentalmente dal marito con il trattore. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 20 giugno, lasciando i residenti della zona profondamente commossi e scioccati.

dinamiche dell’incidente

L’episodio si è verificato intorno alle 17:00 in via Fontana Murà, nella frazione di Almisano. Secondo le prime ricostruzioni, il marito, un anziano agricoltore, stava effettuando una manovra in retromarcia con il trattore nel cortile della loro azienda agricola. Era appena rientrato dai campi e purtroppo non ha notato la moglie che si trovava nel cortile.

Le cause precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, ma è evidente che l’impatto è stato mortale. Le ferite riportate dalla donna erano particolarmente gravi e, nonostante il rapido intervento del personale medico del Suem 118, la donna è deceduta durante il trasporto all’ospedale.

intervento delle autorità

I carabinieri, la polizia locale di Lonigo e i tecnici dello Spisal (Servizio Prevenzione Igiene Sicurezza Ambienti di Lavoro) sono arrivati prontamente sul luogo della tragedia per effettuare i rilievi del caso. Le indagini mirano a chiarire esattamente come sia potuto accadere un incidente tanto drammatico e ad accertare eventuali responsabilità.

reazioni della comunità e questioni di sicurezza

La coppia di anziani agricoltori era molto conosciuta e rispettata nella comunità locale. Il marito, sconvolto per l’accaduto, ha immediatamente dato l’allarme non appena ha capito di aver travolto la moglie. Questo tragico incidente ha colpito profondamente gli abitanti della zona, che si sono stretti attorno al marito in un segno di solidarietà.

L’intera comunità di Lonigo è rimasta colpita da questa dolorosa perdita. Oltre al dolore, la tragedia ha sollevato importanti riflessioni sulla sicurezza nelle operazioni agricole, specialmente per gli anziani che continuano a lavorare la terra con passione e dedizione.