Un tragico incidente ha scosso la comunità di Lavagna, in Liguria, quando l’auto di una famiglia è caduta in mare, portando alla morte di Fabiola Prosperini e lasciando il figlio di 6 anni in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto il 9 giugno e ha visto la donna lottare per la vita per 11 giorni. Gli sforzi dei soccorritori e la commovente reazione di amici e conoscenti hanno caratterizzato questo evento drammatico.
una tragedia in mare
l’incidente e il soccorso
Fabiola Prosperini, una donna di 45 anni, è caduta in mare con la sua auto il 9 giugno scorso nel porto di Lavagna. L’incidente è avvenuto mentre viaggiava con il marito e i tre figli di 6, 13 e 16 anni. Un sommozzatore testimone della scena è intervenuto immediatamente per salvare il marito e i due figli più grandi, ma Fabiola e il figlio più piccolo sono rimasti intrappolati nel veicolo per nove minuti.
condizioni e decesso
Dopo essere stata ricoverata in condizioni gravissime, Fabiola Prosperini è deceduta il 19 giugno, lasciando un vuoto incolmabile per la famiglia e gli amici. Anche il figlio di 6 anni si trova ancora in condizioni critiche all’ospedale Gaslini di Genova.
la reazione della comunità
testimonianze di affetto
Amici e conoscenti hanno espresso il loro affetto e ricordo per Fabiola attraverso messaggi commoventi sui social media. La donna era una figura rispettata nella sua comunità e nel lavoro.
i funerali
I funerali si terranno nella città natale di Fabiola Prosperini nei prossimi giorni, dopo che saranno effettuati i necessari rilievi della salma da parte delle autorità. La famiglia cerca ora conforto in questo difficile momento.
le indagini sull’incidente
ricostruzione dell’accaduto
Le indagini condotte da carabinieri e capitaneria di porto sono in corso. Le prime ipotesi suggeriscono che l’auto possa essere caduta in mare a causa di un errore di manovra o di un guasto tecnico.
profili di fabiola prosperini
Fabiola Prosperini era una donna brillante e determinata, laureata all’Università di Urbino e con una carriera di successo come dirigente in una compagnia assicurativa in Lussemburgo. Oltre alla carriera, era una madre amorevole e orgogliosa dei suoi tre figli, spesso condividendo momenti felici in famiglia sui social media.