La tragica fine di Alvaro Ruiz: l’ultima gara di un giovane con tanti sogni infranti a 28 anni

Alvaro Ruiz è venuto a mancare a soli 28 anni a causa di un incidente in moto. Ecco che cosa è successo.

Un giovane ragazzo ha perso la vita mentre faceva quello che più amava al mondo. Stiamo parlando di Alvaro Ruiz, un pilota di motocross molto esperto nel suo settore. Che cosa è successo a questo giovane ragazzo?

Ecco che cosa abbiamo scoperto.

addio ad alvaro ruiz: il giovane campione si spegne a 28 anni

Una tragedia ha colpito il mondo delle moto e del motocross. A lasciarci durante un tragico incidente in Argentina è stato il giovane campione Alvaro Ruiz, di soli 28 anni. Conosciuto nel settore con il soprannome di Tiqui, il ragazzo si trovava nel Paese sudamericano per partecipare a un programma di allenamento nel mondo enduro.

Il suo intento era quello di perfezionare la sua tecnica prima dell’ultima gara del campionato argentino di motocross NOA. Per questo motivo aveva deciso di specializzarsi nella categoria MX 3, allenandosi con la sua Yamaha YZF 250cc.

Purtroppo, nonostante la grande esperienza maturata negli anni, qualcosa è andato storto e la moto si è schiantata contro le recinzioni che circondavano il perimetro del percorso. Le prime ipotesi suggeriscono una perdita di controllo del mezzo, anche se resta complesso stabilire le dinamiche precise.

le testimonianze sull’incidente

Numerose persone presenti sulla scena hanno fornito la propria versione dei fatti. Un testimone ha rilasciato questa dichiarazione:


“Ha fatto un salto e ha proseguito. Proprio in quella parte del circuito c’era una curva in cui doveva girare, ma lui ha proseguito, non ha frenato, non ha mollato la presa. La moto è partita prima di raggiungere la recinzione: è caduto a terra da una parte la moto e lui dall’altra.”

I soccorsi si sono subito precipitati sul posto, ma ogni tentativo di rianimazione cardiopolmonare si è rivelato inutile. Nelle prossime ore verrà eseguita l’autopsia del giovane campione, mentre il mondo dello sport piange la sua scomparsa prematura.