la difficile scoperta dei problemi cardiaci in gravidanza
Sonia Bruganelli ha condiviso pubblicamente il suo commovente racconto riguardante la figlia Silvia Bonolis, nata nel dicembre 2002. Attraverso un post su Instagram, Bruganelli ha spiegato come ha scoperto all’ottavo mese di gravidanza che la piccola Silvia aveva problemi cardiaci. È stato un momento difficile, soprattutto quando i medici hanno detto: “Se non si opera appena nata, morirà”. Così Silvia è stata subito operata e, una settimana dopo, sono emersi i danni causati dall’ipossia postoperatoria.
una gravidanza complessa e le implicazioni emotive
il rapporto con silvia
Non è stata una gravidanza facile e Bruganelli ha sempre sentito il peso della situazione. “Silvia mi ha sempre amato, anche quando io non riuscivo a volermi bene”, ha scritto Sonia, raccontando di come affronta i sensi di colpa e la rabbia per la condizione di salute della figlia. Attraverso un lungo percorso, ha imparato ad accettare di essere una madre imperfetta.
il futuro di silvia
Sonia spesso pensa al futuro di Silvia, che, purtroppo, non è ancora autosufficiente e avrà sempre bisogno di assistenza. Desidera che la figlia possa divertirsi con le amiche e vivere una vita quanto più normale possibile. Silvia compirà 22 anni il prossimo dicembre e, nonostante le difficoltà, ha il sostegno di quattro fratelli che le saranno sempre accanto.
la famiglia e la separazione con paolo bonolis
Riguardo alla sua relazione con Paolo Bonolis, Sonia ha spiegato che ora vivono in due appartamenti collegati da un terrazzo. Anche se separati, il legame con Silvia rimane forte. Sonia sente di essere molto più vicina alla figlia ora rispetto a quando vivevano nello stesso appartamento, poiché la separazione le ha permesso di concentrarsi meglio sui bisogni di Silvia. La famiglia si impegna quotidianamente per sostenere l’indipendenza fisica e motoria di Silvia, nonché la sua autostima e percezione di sé.