Un tragico episodio ha sconvolto la comunità di Senigallia, nelle Marche, dove un uomo ha sparato alla madre e si è successivamente tolto la vita dopo essersi barricato in casa.
omicidio-suicidio a cesano di senigallia
Un doppio dramma ha colpito la frazione di Cesano, a Senigallia, situata al confine tra le province di Ancona e Pesaro Urbino. Un uomo di 51 anni ha sparato alla madre, una donna di 87 anni, per poi suicidarsi. L’episodio si è verificato nella serata di lunedì 17 giugno 2024, in una casa tra la Statale Adriatica e la ferrovia, vicino al Mar Adriatico.
la vicenda e le forze dell’ordine
Il tragico evento ha visto un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine, che hanno dovuto chiudere un tratto molto trafficato della Statale Adriatica, adiacente a un grande centro commerciale. L’allarme è stato dato dai vicini, che hanno udito degli spari intorno alle 19:45 e, prontamente, le autorità sono intervenute sul luogo dell’incidente.
la scoperta del corpo della vittima
Il corpo senza vita della donna è stato trovato riverso sul terrazzo della sua abitazione. Le indagini preliminari hanno rivelato che è stato il figlio, affetto da problemi psichici, a premere il grilletto.
intervento delle autorità e blocco del traffico
Sul posto sono accorsi immediatamente i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, gli agenti di Polizia Locale e i sanitari del 118, inclusa un’eliambulanza. A causa dell’evento, tutte le strade circostanti sono state tempestivamente chiuse dai Carabinieri.
le indagini e le conseguenze sul traffico
Le indagini sono tuttora in corso per fare piena luce su ciò che appare come un chiaro caso di omicidio-suicidio. Il traffico nell’area è tornato alla normalità solo in tarda serata, dopo che si sono formate lunghe code sia in direzione nord che sud. Gli automobilisti hanno dovuto cercare percorsi alternativi per evitare l’arteria chiusa.
L’esito delle indagini sarà cruciale per confermare la dinamica dei fatti ed eventualmente chiarire ulteriori dettagli su questo tragico episodio che ha gettato nello sconforto l’intera comunità.