Il 17enne Francesco Pontone è tragicamente deceduto in un incidente stradale a Cava De’ Tirreni, generando sgomento in tutta la provincia di Salerno.
l’incidente mortale di cava de’ tirreni
Francesco Pontone, giovanissimo di 17 anni, ha perso la vita ieri sera intorno alle 21:00 a causa di un grave incidente stradale avvenuto a Cava De’ Tirreni. Il ragazzo era a bordo di uno scooter insieme a un amico quando i due sono caduti sull’asfalto proprio mentre stava sopraggiungendo un camion. Il conducente del camion non ha potuto evitare l’impatto, causando la morte istantanea del giovane.
la dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto vicino a Piazza Ferrovia alle 20:00, durante l’ora di punta del traffico. Francesco e il suo amico stavano tentando di sorpassare diverse auto in coda. Purtroppo, lo scooter ha urtato una Fiat Panda, facendo perdere l’equilibrio ai ragazzi. Questo ha portato a una fatale caduta sull’asfalto, con il camion che li ha investiti. Francesco Pontone è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.
i soccorsi e le indagini
Subito dopo l’incidente, sono arrivati sul posto i sanitari del 118 e gli agenti di Polizia. Nonostante i tentativi di soccorso, per Francesco non c’è stato nulla da fare. L’altro ragazzo minorenne, alla guida dello scooter, è miracolosamente rimasto illeso. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica esatta del sinistro.
il cordoglio della comunità
Francesco Pontone viveva a Castel San Giorgio e giocava a calcio nell’Academy Valle D’Orco. La notizia della sua morte ha sconvolto non solo la sua famiglia, ma anche tutta la comunità locale e la società sportiva. L’Academy Valle D’Orco ha espresso un toccante messaggio di cordoglio sui social, ricordando Francesco come un ragazzo dal cuore d’oro e un trascinatore per i compagni di squadra.
In questo momento di infinita tristezza esprimiamo tutta la vicinanza per il dolore che ha colpito la famiglia Pontone, per la prematura scomparsa del giovanissimo caro Francesco, nostro giovane calciatore classe 2007, scomparso nella giornata di ieri. Un ragazzo dal cuore d’oro, ben voluto da tutti, un trascinatore in campo e fuori per i suoi compagni di squadra. Ti vogliamo bene Francesco e non ti dimenticheremo mai.