Oggi Lorys Stival avrebbe compiuto 18 anni: la commovente lettera del papà Davide

Il ricordo di Lorys Stival continua a vivere intensamente nei cuori di chi lo ha amato. Oggi, avrebbe festeggiato il suo 18esimo compleanno, un traguardo significativo per ogni giovane, ma che purtroppo non ha potuto raggiungere a causa del suo tragico destino.

il brutale delitto di Santa Croce Camerina

Il 29 novembre 2014 il nome di Lorys Stival, un bambino di 8 anni di Santa Croce Camerina, provincia di Ragusa, è tristemente diventato noto per la sua tragica fine. Come si è scoperto successivamente, il suo assassinio è stato commesso dalla madre, Veronica Panarello, che è stata condannata a 30 anni di carcere.

il dolore di un padre nel giorno del 18esimo compleanno

Oggi, 18 giugno 2024, segna un giorno doloroso e significativo per Davide Stival, il padre di Lorys. Il ricordo del figlio resta vivo e palpabile, come dimostra la straziante lettera che Davide ha voluto dedicare al figlio, pubblicata dal quotidiano La Sicilia. Questo gesto rappresenta un accorato tentativo di tener vivo il legame con il bambino, anche attraverso parole intrise di emozione e dolore.

Ciao Lorys, oggi saresti diventato maggiorenne, avresti compiuto 18 anni, un’età importante tanto desiderata da piccoli, cioè un traguardo per tante nuove cose, come la patente, l’auto ecc.. ma purtroppo posso solamente pensarlo e immaginarlo…

riflessioni e auguri commossi

Le parole di Davide nella lettera insistono sul desiderio di ricordare Lorys, mantenendo vivi i suoi sorrisi e i momenti felici condivisi insieme. La conclusione della lettera è particolarmente struggente:

“Il mio pensiero è sempre vivo, anche se lo so che non ci sei più, ma voglio ricordarti sempre con il tuo sorriso di quando giocavamo insieme. In questo tuo giorno di compleanno, io insieme al tuo fratellino ci soffermeremo a guardare il cielo così da poter vedere brillare tutte le stelle. E dico tutte, perché ne sono certo che da lassù starai festeggiando insieme ai tuoi ‘amici angeli’. Tra una lacrima e un sorriso, BUON COMPLEANNO LORYS”.