Manila De Luca: Tragico Incidente in Monopattino a 24 Anni

Ancora un incidente mortale sul monopattino: a perdere la vita una ragazza di 24 anni. Manila De Luca

Una tragica fatalità si è verificata in un noto quartiere di Roma, gettando nello sconforto la comunità locale. Una giovane di 24 anni, Manila De Luca, è stata travolta da un’auto mentre viaggiava su un monopattino. Il drammatico incidente è avvenuto alle 19.30 del 17 giugno in via di Tor Bella Monaca, nei pressi del supermercato Pewex. Purtroppo, per la ragazza non c’è stato nulla da fare.

dettagli sull’incidente

Il giovane alla guida dell’Opel Astra coinvolta nel sinistro, un ragazzo di 22 anni, si è immediatamente fermato per prestare soccorso. Sarà sottoposto a test per verificare la possibile presenza di alcol e droga nel sangue. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del VI gruppo Torri della Polizia Locale per effettuare i rilievi del caso.

il contesto e la reazione della comunità

Manila De Luca era una presenza benvoluta nel quartiere, lavorando in una tabaccheria locale. La violenza dell’impatto tra la vettura e il monopattino ha avuto conseguenze devastanti, con il veicolo distrutto e il monopattino sbalzato a vari metri di distanza. Nonostante i tempestivi interventi dei soccorritori del 118, le lesioni subite dalla giovane sono state troppo gravi, portandola al decesso pochi istanti dopo lo scontro.

accertamenti in corso

La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine. Le autorità competenti necessitano di ulteriori accertamenti per chiarire quanto accaduto. Le testimonianze dei passanti e le potenziali immagini delle telecamere di sorveglianza saranno cruciali. Le prime ricostruzioni indicano che l’Opel Astra potrebbe aver attraversato un semaforo rosso e compiuto una manovra azzardata per sorpassare, non vedendo la giovane.

riflessioni sulla sicurezza

La comunità di Tor Bella Monaca è profondamente colpita da questa tragedia, ricordando Manila come una ragazza solare e amata. Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza dei mezzi speciali come i monopattini. Il decreto legislativo del 13 dicembre 2023 impone l’uso del casco per i conducenti di monopattini elettrici, prevedendo multe che variano tra i 200 e gli 800 euro per i trasgressori.