Famoso attore operato al cuore al Gemelli: paura nel mondo del cinema

Lo sceneggiatore delle commedie italiane di maggior successo degli ultimi quattro decenni ha risposto con ironia ai suoi critici.

il ritorno di enrico vanzina dopo un’importante operazione

Non è scomparso definitivamente e questa notizia non farà piacere a coloro che speravano di vederlo “fuori” dai riflettori. Enrico Vanzina, uno degli autori e co-autori di numerosi successi del botteghino italiano, è tornato a parlare con il suo caratteristico stile schietto. Vanzina ha annunciato sui social di aver subito un intervento a cuore aperto, spiegando il motivo della sua recente assenza e della sua perdita di peso.

una dichiarazione diretta

Il cognome Vanzina evoca molte sensazioni e ricordi. Con un messaggio ben chiaro, Enrico Vanzina ha comunicato sui suoi profili social il motivo della sua assenza: “Ecco perché sono stato lontano per un po’ ed ecco perché sono dimagrito”. Questo annuncio è stato fatto con la sincerità e la trasparenza che da sempre caratterizzano il suo lavoro nel cinema italiano.

l’uso dell’umorismo in un momento difficile

Apparendo visibilmente provato e indossando un giubbotto protettivo, Vanzina ha affrontato il tema del suo intervento con umorismo. Lo sceneggiatore ha lanciato una frecciatina ai suoi detrattori con una battuta che rispecchia il suo spirito: “Chi desidera la mia scomparsa dovrà aspettare ancora un po’”. Tale affermazione riflette la sua fama di figura controversa nel panorama del grande cinema italiano.

una nuova forza

Vanzina si è mostrato con un giubbotto che ha paragonato scherzosamente a un giubbotto antiproiettile, specificando che non si trattava di un accesso nelle forze dell’ordine, ma di una necessità post-operatoria. Ha dichiarato su Instagram:

Questo non è un giubbotto antiproiettile, non sono entrato nelle forze dell’ordine. Sono stato operato a cuore aperto. Per questo motivo non mi avete visto per un po’. È stata un’operazione molto impegnativa.

un’operazione complessa e il recupero

Vanzina ha condiviso ulteriori dettagli sull’operazione, durata sei ore, e ha risposto con un tocco di umorismo a chi lo “voleva sparito”. Ha sottolineato la necessità di un lungo periodo di convalescenza, mostrando un aspetto visibilmente provato ma determinato. Dall’ospedale Gemelli, dove è stato operato, gli hanno comunicato che ora ha “12 anni biologici in meno”. Basandosi su questa affermazione, ha scherzato dicendo:

Sono stato sei ore in sala operatoria. All’ospedale Gemelli mi hanno detto che ora ho 12 anni biologici in meno grazie a questa valvola. Farò una chiamata a Jennifer Lopez, ho sentito che si sta separando dal marito.