Uomo accoltella la compagna e ferisce la figlia di 5 anni: cosa è successo e dove

Un grave episodio di violenza domestica ha scosso la comunità di Tuoro sul Trasimeno, comune italiano in provincia di Perugia, dove un uomo è stato arrestato per aver tentato di uccidere la sua compagna durante un alterco. La figlia della coppia, una bambina di appena 5 anni, ha assistito alla scena terribile mentre era in braccio alla madre.

tentato omicidio a tuoro sul trasimeno

L’episodio è avvenuto nel corso della notte nell’abitazione della famiglia. Il motivo del litigio non è ancora stato chiarito, ma le autorità sospettano che sia stato provocato dalla fine della relazione tra i due. Stando alle prime notizie, l’uomo, un 34enne di origini marocchine, ha colpito la donna con un coltello mentre la bambina era tra le sue braccia.

la fuga e l’arresto

Dopo aver ferito gravemente la compagna e la figlia, l’uomo è fuggito dalla scena del crimine. Le forze dell’ordine lo hanno rintracciato alcune ore dopo nel centro del comune, ancora con indosso i vestiti sporchi di sangue. Il 34enne è stato accusato di tentato omicidio.

testimoni e soccorsi

A dare l’allarme è stato un vicino di casa, allertato dalle urla della donna. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Perugia, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate all’intestino e al polmone. La prognosi resta riservata. La bambina, che ha subito ferite agli arti inferiori, è stata ricoverata presso l’ospedale pediatrico della città, ma le sue condizioni non sono gravi.

indagini in corso

Le indagini sono in corso per determinare le cause esatte del litigio e per trovare l’arma del delitto, che si suppone l’uomo abbia gettato durante la fuga. Le autorità sperano di ottenere ulteriori informazioni che possano chiarire meglio la dinamica dei fatti.

Nel frattempo, l’uomo dovrà rispondere delle gravi accuse di tentato omicidio e lesioni personali verso la sua compagna e la figlia.

Eventuali sviluppi e aggiornamenti sulla vicenda verranno comunicati dalle autorità competenti.