Enrico Colapicchioni guidava un’autocisterna e aveva 54 anni: è morto in un grave incidente sul raccordo anulare
Il Grande Raccordo Anulare di Roma è stato teatro di un episodio terribile nella notte di oggi che ha visto il coinvolgimento di un’autocisterna e un’automobile, con esiti mortali per il conducente del primo mezzo. La vittima è Enrico Colapicchioni, un 54enne appassionato della Roma e operante nel settore del trasporto carburante.
descrizione dell’incidente
L’uomo, che stava viaggiando in direzione di via Aurelia, si è schiantato contro un’automobile al momento dello svincolo per via della Pisana, perdendo la vita sul colpo. La sala operativa ha inviato tre mezzi dei vigili del fuoco, il personale del 118 e la polizia stradale sul luogo dell’accaduto. I vigili del fuoco hanno tentato di soccorrerlo, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasportata al Policlinico di Tor Vergata.
ricordo di enrico colapicchioni
La notizia della tragica scomparsa ha sconvolto la comunità locale e i tifosi della squadra della Roma. Matteo, un amico e proprietario di una pompa di benzina dove Enrico portava il carburante, lo ricorda come una persona fantastica e su Facebook scrive:
“Stupenda persona, sempre col sorriso, portavi serenità negli impianti. Sempre disponibile e con un gran cuore. Addio, amico mio.”
condizioni del conducente dell’automobile
Il conducente dell’automobile, un ragazzo di 21 anni, versa in condizioni gravi ed è attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio con prognosi riservata. Gli saranno effettuati i test per verificare il tasso di alcol e droga nel sangue. Le cause dell’incidente sono al momento oggetto di indagine da parte della polizia stradale. Gli inquirenti hanno sequestrato entrambi i veicoli coinvolti per eseguire gli accertamenti necessari.
implicazioni sul traffico
Il sinistro ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico del Raccordo con deviazioni in atto su via del Mare e grosse complicazioni per i flussi di circolazione nella zona interessata. Le autorità consigliano di evitare l’area e di prestare la massima attenzione alla guida. La polizia stradale sta accelerando le operazioni di sgombro per permettere agli automobilisti di riprendere con serenità la consueta viabilità.