Un tragico incidente ha colpito la comunità di Montesilvano nella serata del 13 giugno, lasciando tutti sgomenti per la perdita di una madre di 40 anni e della sua figlia di 10 anni, investite dal treno Freccia Rossa 9810. Il drammatico episodio è avvenuto intorno alle 18:30 e il Sindaco ha espresso il profondo cordoglio della città, annullando i festeggiamenti previsti per la sua rielezione in segno di rispetto e solidarietà verso i familiari delle vittime.
le dinamiche dell’incidente
il tragico impatto
La disgrazia ha coinvolto una madre e la sua bambina, entrambe travolte dal Freccia Rossa 9810 in viaggio tra Milano e Pescara. Nonostante l’attivazione immediata della frenata d’emergenza, la velocità del treno ha fatto sì che si fermasse solamente molti metri dopo l’impatto. Dalle testimonianze raccolte, sembra che le due stessero camminando lungo la banchina prima di fermarsi e saltare sulle rotaie.
solidarietà della comunità
il cordoglio del sindaco
Il Sindaco Ottavio De Martinis ha dichiarato il lutto cittadino per commemorare le vittime e manifestare il supporto di tutta la comunità. La città di Montesilvano si stringe attorno ai familiari delle due donne, impegnandosi a offrire loro il massimo conforto e sostegno in un momento tanto doloroso.
indagini e conclusioni preliminari
l’inchiesta della polizia ferroviaria
La polizia ferroviaria sta indagando sulle cause dell’incidente per chiarire le circostanze che hanno portato a questo tragico evento. Le salme delle vittime sono attualmente sottoposte a esami post mortem nell’obitorio di Pescara per ottenere ulteriori dettagli sulla dinamica. Le prime ipotesi suggeriscono che si potrebbe trattare di un’azione volontaria da parte della madre.
lo sgomento della comunità
La perdita improvvisa di madre e figlia ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Montesilvano, che si unisce nel dolore assieme alla famiglia delle vittime. Le autorità locali e i cittadini si stanno impegnando per offrire tutto il sostegno necessario in questo momento di grande sofferenza.