Andrea Tacconi sui social racconta la situazione attuale del padre, il noto ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, che ormai da tempo sta combattendo contro gravi problemi di salute. Nell’aprile del 2022, un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma ha segnato l’inizio di un lungo e difficile percorso per Stefano Tacconi. Dopo numerosi interventi chirurgici, dovrà ora affrontare una nuova operazione, mantenendo sempre alto il suo spirito.
il racconto dell’intervento: le parole del figlio
Stefano Tacconi si sottoporrà a un ulteriore intervento chirurgico programmato dai medici per giovedì 13 giugno 2024. La notizia è stata comunicata dal figlio, Andrea Tacconi, tramite storie su Instagram in cui ha mostrato immagini del padre in un letto d’ospedale.
L’operazione si rende necessaria per continuare il trattamento dell’ex portiere italiano, dopo la gravissima emorragia cerebrale. Dal 2022, quando è stato colpito dall’emorragia, si è temuto per la sua vita, ma la lotta di Stefano Tacconi non si è mai fermata.
dalla diagnosi al percorso di riabilitazione
In seguito all’emorragia cerebrale avvenuta nell’aprile del 2022, Stefano Tacconi è stato inizialmente ricoverato all’ospedale di Asti, e successivamente trasferito all’ospedale di Alessandria per un trattamento più adeguato. Qui è rimasto ricoverato a lungo, seguendo un complesso percorso di riabilitazione che si è concluso nel marzo del 2023. Nei mesi seguenti, Tacconi è stato curato in diversi ospedali di altre città e regioni, inclusi quelli di San Giovanni Rotondo.
nuova operazione e aggiornamenti dal figlio andrea
Andrea Tacconi, imprenditore e figlio del famoso portiere, ha aggiornato i fan del padre con un post su Instagram, informando sulla delicata operazione prevista per oggi.
Andrea aggiunge che lo spirito del padre rimane indomito: “Il suo spirito non cambia, rimane sempre un leone. Avanti tutta”. Dall’inizio della malattia, Andrea ha continuato a informare assiduamente sui social, ricevendo numerosi messaggi di supporto da fan e ex colleghi. A gennaio, Stefano Tacconi è stato anche ospite di Verissimo, dove, davanti a Silvia Toffanin, aveva dimostrato i suoi progressi camminando senza stampelle.