Un tragico evento ha sconvolto la città di Ragusa, dove un uomo ha appiccato un incendio nella casa della sorella, provocando gravi lesioni ai familiari presenti.
Una notizia sconvolgente proviene da Ragusa, in Sicilia. Un uomo di origine tunisina ha dato fuoco alla casa della sorella che lo aveva ospitato, dopo una violenta lite tra i due. Successivamente, l’uomo è fuggito dall’abitazione. Nella casa si trovavano anche i due bambini della donna, che hanno riportato ferite molto gravi.
dettagli dell’incendio a vittoria
Il drammatico incendio è avvenuto a Vittoria, in provincia di Ragusa. La sorella dell’uomo aveva offerto ospitalità al suo fratello tunisino. Dopo una furibonda lite familiare, l’uomo ha deciso di compiere un gesto folle.
Utilizzando una torcia improvvisata, ha incendiato la casa della sorella, situata in piazza dell’Unità, vicino all’ex chiesetta della Trinità nel quartiere omonimo. Le fiamme si sono propagate rapidamente, distruggendo completamente l’abitazione e provocando feriti gravi.
la dinamica dell’incendio
Il responsabile dell’incendio si è dato alla fuga dopo aver appiccato il rogo intorno alle 2:30 di notte. Ha accatastato dei copertoni davanti all’abitazione della sorella e, utilizzando uno straccio imbevuto di liquido infiammabile, ha dato fuoco alla casa.
All’interno si trovavano la sorella dell’uomo, il marito e i due bambini piccoli, tutti ricoverati in ospedale per le gravi ustioni riportate.
stato di salute della famiglia colpita
La madre, il padre e i due bambini sono stati trasportati d’urgenza dagli operatori sanitari negli ospedali di Ragusa e Vittoria. Data la gravità delle loro condizioni, è possibile che vengano trasferiti al Cannizzaro di Catania per ricevere cure più adeguate.
intervento dei soccorritori e autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e iniziato a indagare sulle cause dell’incendio. Anche i Carabinieri sono giunti sul posto e sono attualmente impegnati nella ricerca dell’uomo fuggito dopo aver causato il rogo.
“`