Prima del tragico femminicidio, Anna Sviridenko aveva manifestato preoccupazioni e paure verso l’ex marito nei suoi ultimi messaggi. Questo drammatico episodio è emerso durante le indagini sulla morte della ricercatrice, uccisa sabato sera a Modena. Ecco i dettagli di un caso che ha scioccato l’opinione pubblica.
l’omicidio di Anna Sviridenko: nuovi dettagli emergono
Anna Sviridenko è stata trovata morta a Modena, uccisa dal suo ex marito Andrea Paltrinieri. La sera del delitto, l’uomo ha strangolato brutalmente la donna e successivamente ha trasportato il corpo fino alla stazione di polizia per costituirsi. L’uomo, un ingegnere di 48 anni, è attualmente detenuto e ha confessato l’omicidio durante un lungo interrogatorio. Anna si trovava a Modena per prendere i loro figli e riportarli a casa, dopo un periodo trascorso con il padre.
L’udienza di convalida dell’arresto di Andrea Paltrinieri si è svolta nel carcere di Modena. Gli agenti hanno rinvenuto il corpo privo di vita della donna in un furgone parcheggiato fuori dalla caserma. Paltrinieri è accusato di omicidio volontario pluriaggravato, un reato particolarmente serio dato che il delitto è stato compiuto contro un coniuge e con premeditazione. Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno eseguito un sopralluogo nella casa dell’indagato, senza Trovare tracce del delitto. I figli della coppia erano con i nonni paterni nella stessa palazzina al momento del crimine.
le ultime preoccupazioni di anna sviridenko
Anna Sviridenko era profondamente spaventata dal suo ex marito. Nei suoi ultimi messaggi, la donna esprimeva il timore che Andrea la odiasse e che non ci si potesse più fidare di lui. La sua preoccupazione principale era legata alla battaglia legale in corso per l’affidamento dei figli, una disputa che temeva non avrebbe mai avuto fine.
Anna era fortemente angosciata e nei messaggi trasmessi ad amici o conoscenti ammetteva di non sapere per quanto tempo sarebbe ancora riuscita a sopportare la situazione. Era terrorizzata dal pensiero che l’ex marito potesse portarle via i figli, come evidenziato negli audio riportati da Il Resto del Carlino.