Gravissimo incidente sul raccordo: traffico in tilt e soccorsi in azione. Bilancio tragico

Nella giornata di giovedì 13 giugno 2024, un grave incidente tra un’automobile e una cisterna sul Grande raccordo anulare di Roma ha causato significativi disagi per il traffico. In seguito allo scontro, una persona ha tragicamente perso la vita.

Dettagli dell’incidente sul Grande raccordo anulare

Questa mattina, intorno alle 2.50, sul Grande raccordo anulare di Roma, si è verificato un incidente mortale presso il tratto tra lo svincolo per la Pontina e la Via del Mare, in direzione Aurelia. Lo scontro, che ha coinvolto un’auto e una cisterna, ha determinato enormi disagi alla circolazione su questa arteria cruciale della capitale.

Soccorso e intervento delle autorità

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i soccorsi con i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto, il conducente della cisterna, un uomo di 54 anni, è deceduto. L’altro conducente, un ragazzo di 21 anni alla guida dell’automobile, è stato ferito gravemente e trasportato in ospedale dopo le prime cure sul luogo dell’incidente.

Cause ipotizzate e impatto sul traffico

I motivi esatti dello scontro sono ancora da determinare, nonostante si ipotizzi che uno dei conducenti possa aver avuto un malore improvviso. Il tratto di strada è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, provocando pesanti ripercussioni sul traffico.

Conseguenze del tragico incidente

I sanitari del 118, accorsi immediatamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto salvare la vita al conducente della cisterna. L’uomo di 54 anni è deceduto sul posto. Il giovane alla guida dell’automobile, un ragazzo di 21 anni, è stato trasferito in gravi condizioni in ospedale.

Messa in sicurezza e sequestro dei mezzi

La Polizia Stradale ha sequestrato i due mezzi coinvolti nell’incidente per effettuare le indagini necessarie. Il tratto di strada è stato chiuso temporaneamente per consentire la messa in sicurezza, il soccorso ai feriti e l’esecuzione dei rilievi del caso.