Lutto nel mondo del cinema: l’amatissimo attore ci ha lasciati, l’annuncio della sua scomparsa

La recente scomparsa di Tony Lo Bianco segna la fine di un’era per il mondo del cinema. Nato a New York da genitori siciliani, l’attore italo-americano ha conquistato il cuore del pubblico con le sue interpretazioni memorabili sia sul grande che sul piccolo schermo.

il decesso di tony lo bianco

Il mondo del cinema piange la perdita di Tony Lo Bianco, l’attore nato il 19 ottobre 1936 a New York da genitori siciliani. Deceduto oggi all’età di 87 anni, Lo Bianco si è spento serenamente, accompagnato dalla moglie Alyse Best Muldoon, dopo una lunga battaglia contro il cancro alla prostata. La notizia è stata diffusa per prima da ‘Metro.uk’, con la conferma del suo staff.

un addio doloroso

Tony Lo Bianco, noto per i suoi ruoli in serie e film iconici, lascia un segno indelebile nel mondo dello spettacolo. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per la comunità del cinema americano, dove molti lo ricordano come un professionista e un amico.

la carriera di tony lo bianco

Lo Bianco ha iniziato il suo percorso artistico fondando il Triangle Theater, una compagnia teatrale nata dalle sue stesse iniziative. Questo progetto gli ha permesso di costruire le basi per una carriera ricca e variegata, che lo ha portato a lavorare in molteplici produzioni cinematografiche e televisive.

successi cinematografici

Il talento di Tony Lo Bianco è emerso chiaramente in film come “Il braccio violento della legge”, “I killers della luna di miele” e “God Told Me To”. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata nel film “Somewhere in Queens”, diretto da Ray Romano.

la presenza in televisione

Oltre ai successi cinematografici, Tony Lo Bianco ha lasciato il segno anche nel mondo delle serie televisive con importanti ruoli in “Law & Order”, “Rocky Marciano”, “La signora in giallo”, “Boiling Point” (1993) e “The Juror” (1996).

vita privata di tony lo bianco

Oltre alla brillante carriera, Tony Lo Bianco ha avuto una vita familiare intensa. Sposato dal 2015 con Alyse Best Muldoon, scrittrice e consulente sanitaria, lascia tre figlie avute dal primo matrimonio con Dora Landey. Precedentemente, è stato anche legato a Elizabeth Fitzpatrick dal 2002 al 2008.