Una coppia è stata assalita nella propria abitazione dall’ex fidanzato della figlia. Il responsabile è un giovane di 25 anni che, non riuscendo a superare la fine della relazione con la ragazza, ha messo in atto le sue minacce. Il giovane ha fornito una dettagliata confessione, descrivendo i dettagli dell’accaduto.
l’aggressione in casa: dinamica degli eventi
Il protagonista della vicenda è Andrea Bandini, un giovane di 25 anni con cittadinanza italiana, nato a Mosca. La famiglia della sua ex, inizialmente, non avrebbe mai immaginato che potesse compiere un atto del genere, e la ragazza stessa aveva deciso di non denunciarlo. Nella sera del 9 giugno, Angelo Imporzani e Karin Dupres erano nella loro abitazione quando Bandini, sparito da venerdì, si era nascosto nella casa dei vicini, osservando i movimenti della coppia.
Durante la notte tra domenica e lunedì, nel momento in cui la casa era vuota, Bandini ha deciso di attuare il suo piano. La donna si trovava sulla terrazza quando il giovane, dopo essersi arrampicato, l’ha aggredita. Le urla della signora hanno attirato l’attenzione del marito, che è intervenuto prontamente. L’aggressore ha lasciato la coppia esanime sul pavimento e anche il loro cane è stato ritrovato senza vita.
confessione del sospettato e indagini in corso
Andrea Bandini ha successivamente rivelato agli agenti i dettagli dell’evento. Per fuggire dall’abitazione, ha rubato un’auto dei coniugi, ma pochi metri dopo ha avuto un incidente che lo ha costretto a lasciare il veicolo e rifugiarsi nelle montagne. Gli agenti, grazie a una segnalazione, sono riusciti a individuare il rifugio dove il giovane si nascondeva e lo hanno arrestato.
Ora Bandini si trova nella casa circondariale di Marassi, accusato di tentato duplice omicidio e della morte del cane dei coniugi. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente i dettagli della vicenda.