Un gravissimo incidente è avvenuto a Milano, dove un’auto con quattro giovani a bordo si è scontrata violentemente con un camion, causando morti e feriti gravi.
incidente fatale nella tangenziale di milano: bilancio tragico
La mattina di venerdì 7 giugno 2024 è stata segnata da una tragedia sulla tangenziale di Milano. Un scontro violento tra un’automobile e un camion ha provocato la morte di due persone e il ferimento grave di altre due. L’incidente si è verificato intorno alle 06:00 lungo la A52 in direzione Torino, nelle vicinanze della galleria Cerchiarello. Sul luogo del disastro sono prontamente intervenuti soccorritori sanitari e gli agenti di Polizia Stradale.
dettagli dell’incidente sulla tangenziale milanese
Le cause che hanno portato al drammatico incidente rimangono ancora sconosciute. Secondo le prime ricostruzioni, una Volkswagen Maggiolino si è scontrata con un camion, terminando la sua corsa nella galleria Cerchiarello. A bordo dell’auto si trovavano quattro ragazzi, due dei quali, di 25 e 30 anni, sono deceduti sul colpo.
I soccorritori, accorsi immediatamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due passeggeri. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati d’urgenza in ospedale con ferite gravissime. Uno di loro è ricoverato al Niguarda, mentre l’altro al San Carlo, entrambi in condizioni critiche.
interventi e soccorsi sul luogo dell’incidente
La scena che si è presentata ai soccorritori era di estrema devastazione. I Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni hanno dovuto estrarre dalle lamiere i corpi senza vita del conducente della Volkswagen e del passeggero seduto dietro di lui. La Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha rapidamente inviato sul posto due ambulanze, un’automedica e un elisoccorso.
I due feriti gravi sono stati trasportati d’urgenza, uno al ospedale Niguarda e l’altro al ospedale San Carlo. I prossimi giorni saranno determinanti per le loro condizioni di salute.