Il ritrovamento del corpo senza vita di un ragazzo di 25 anni ha scosso l’ambiente del Politecnico di Milano. La vittima è stata trovata giacente a terra proprio davanti all’ingresso dello studentato Giò Ponti.
dettagli del ritrovamento
Il giovane è stato rinvenuto senza vita in via Gustavo Modena, all’altezza del civico 36. La segnalazione è giunta alle autorità intorno alle quattro del mattino del 5 giugno 2024. I soccorritori del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo, che si è scoperto essere di origine iraniana.
Indagini delle forze dell’ordine
intervento sul posto
I Carabinieri sono giunti subito dopo sul luogo del ritrovamento, chiudendo la strada al traffico per eseguire i rilievi necessari. Le autorità stanno considerando l’ipotesi di un gesto volontario del giovane, che potrebbe essersi gettato dal tetto dello studentato.
sospetti e mancanza di indizi
Nonostante le indagini preliminari indichino che il ragazzo possa essersi suicidato, non sono stati trovati messaggi o biglietti che possano confermare questa teoria. Per comprendere meglio le cause della tragedia, la Procura disporrà un’autopsia sul corpo della vittima.
Polemiche e contesto
La scoperta arriva in un giorno significativo per il Politecnico di Milano, appena riconosciuto come la migliore università italiana. Le indagini continuano per chiarire la dinamica del tragico evento e determinare se si tratta effettivamente di un gesto volontario o se vi possa essere il coinvolgimento di terzi.
personalità presenti durante l’evento
In occasione dell’intervento, sono intervenute diverse personalità, tra cui:
- I Carabinieri
- I soccorritori del 118