L’omaggio alle memorie di Patrizia e Bianca ha commosso una vasta folla nella camera ardente allestita in loro onore.
addio a bianca doros e patrizia cormos
Oggi, una grande folla si è riunita per dare l’ultimo saluto a Bianca Doros e Patrizia Cormos, le ragazze tragicamente scomparse durante la piena del fiume Natisone vicino al Ponte Romano di Premariacco il 31 maggio scorso. I corpi delle giovani sono stati recuperati il 1° giugno. La comunità locale ha offerto tutto il proprio sostegno alle famiglie colpite da questo dramma.
una partecipazione commossa
La cerimonia di commiato, guidata dal decano della Chiesa ortodossa romena del Triveneto, padre Florin Chereches, ha visto la presenza di numerosi membri della comunità romena friulana e delle autorità locali, inclusi il sindaco di Udine e il prefetto. Anche l’arcivescovo di Udine ha partecipato, esprimendo profonda vicinanza umana e cristiana e guidando momenti di preghiera.
ultimo viaggio
Un video commovente, proiettato dietro le bare, mostrava le ragazze in momenti felici della loro vita, accompagnando i visitatori durante l’omaggio. Le salme di Patrizia e Bianca, vestite con abiti bianchi da sposa secondo le tradizioni del loro Paese d’origine, rappresentavano il loro ultimo viaggio.
ricerche in corso
Nel frattempo, proseguono le ricerche del terzo giovane disperso, Cristian Casiar Molnar. Un indumento bianco è stato ritrovato sotto il ponte Alcide De Gasperi di Manzano, offrendo una possibile svolta nelle operazioni di ricerca. Gli sforzi continuano intensamente, nella speranza di ritrovare il corpo del ragazzo di 25 anni.
commozione e sostegno della comunità
Le salme di Patrizia e Bianca saranno riportate in Romania domani, dove si svolgeranno i loro funerali. Numerosi cittadini, visibilmente commossi, hanno già visitato la camera ardente per porgere l’ultimo saluto e rendere omaggio alle giovani vite spezzate. La comunità rimane unita nel cordoglio e nella commozione per questa perdita inaspettata e tragica.
Si attende con speranza il ritrovamento dell’ultima vittima per concludere definitivamente questo tragico episodio che ha scosso profondamente la comunità.