Il dolore e lo strazio della fidanzata di Fabio Piga, l’ex carabiniere ucciso in un locale da un 19enne
In queste ore sono in corso tutte le indagini per il delitto straziante dell’ex carabiniere Fabio Piga, di cui unico colpevole è un ragazzo di 19 anni. La fidanzata in queste ore, sconvolta dalla perdita subita, ha voluto scrivere un messaggio di addio per l’uomo.
Nella giornata di oggi, proprio dopo le 15, è in programma l’autopsia sul corpo che dovrà dare risposte concrete sul caso. Il medico legale dovrà stabilire ora cosa è successo e quale è la reale causa dietro lo straziante decesso del ragazzo.
Fabio Piga nella serata tra sabato 1 e domenica 2 giugno, ha perso la vita mentre era in un locale di via Caprera, nella città di Cagliari, chiamato il Donegal. L’uomo stava lavorando e fino a quel momento tutto per lui stava procedendo normalmente. Quando all’improvviso, per motivi ancora da stabilire, tra lui ed un 19enne è scoppiata una lite.
Si chiama Yari Fa, il ragazzo che ora risulta essere accusato del delitto dell’ex carabiniere. Quest’ultimo dalle indagini avrebbe provocato il decesso dell’uomo con un unico fendente nella parte del petto. Da quanto ricostruito in queste ore, la vittima si occupava proprio della sicurezza del locale e avrebbe ripreso il 19enne per qualcosa. Tra i due sarebbe poi nata una discussione in bagno.
il delitto di fabio piga ed il dolore della sua fidanzata
A quel punto, il giovane avrebbe colpito l’ex carabiniere, causando la sua morte. I presenti hanno subito chiesto l’intervento dei soccorsi, che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Yari Fa è stato fermato prima dai colleghi della sicurezza della vittima e poi arrestato dagli agenti intervenuti sul posto. Proprio nella giornata di oggi, è in programma l’udienza di convalida del fermo.
La straziante scomparsa di Fabio Piga ha sconvolto non solo la famiglia, ma anche la sua fidanzata che lavora come cassiera in quello stesso locale. In un post sui social, la donna ha scritto: “Grazie, mi hai reso felice!” Ora non bisogna far altro che attendere ulteriori aggiornamenti sul caso.