Il mondo dello sci velocità è stato colpito da una grave perdita: a soli 27 anni si è spento il giovane campione Jean Daniel Pession. L’incidente tragico ha coinvolto anche la sua fidanzata, Elisa Arlian.
Jean Daniel Pession, noto nel panorama dello sci velocità, ha perso la vita insieme alla sua compagna, Elisa Arlian, in un fatale incidente in montagna. Questa drammatica vicenda ha segnato la fine di due giovani legati dalla passione per lo sport.
il tragico incidente in montagna
L’incidente si è verificato durante una scalata nella zona dello Zerbion. Jean Daniel Pession, membro della squadra di Coppa del mondo di sci velocità, e la sua fidanzata, Elisa Arlian, maestra di sci di fondo, sono stati visti da diverse persone mentre affrontavano la salita.
I due giovani non hanno fatto ritorno, portando immediatamente all’avvio delle ricerche. I corpi sono stati ritrovati senza vita, presumibilmente a causa di un tragico mancato rientro.
la scoperta dei corpi
I corpi dei due ragazzi sono stati avvistati dall’elicottero della Guardia di finanza, che ha potuto localizzarli grazie al rilevamento delle schede SIM. Purtroppo, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due giovani.
L’annuncio del ritrovamento ha sconvolto il mondo dello sport. La Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha rilasciato una nota di cordoglio: “Una terribile tragedia colpisce il mondo degli sport invernali e in particolare lo sci velocità. In un tragico incidente di montagna ha perduto la vita Jean Daniel Pession ventisettenne componente della squadra azzurra di Coppa del mondo dello sci velocità. Insieme a lui è morta anche la fidanzata. Il presidente Flavio Roda e tutta la Federazione esprimono il loro cordoglio alla famiglia Pession per questa tragica disgrazia.”