Sorprendente e angosciante, il caso di Angelo Onorato, un architetto di 55 anni trovato morto nella sua auto a Palermo, continua a sollevare molti interrogativi. Nonostante l’autopsia, rimangono numerosi dubbi sulla sua morte. L’uomo era il marito dell’europarlamentare Francesca Donato.
ritrovamento del corpo e dettagli inquietanti
Angelo Onorato è stato scoperto all’interno della sua auto con una fascetta stretta intorno al collo. Sebbene la tesi del suicidio sembri essere la più credibile, vi sono numerosi elementi che fanno presupporre una possibile alterazione dei fatti. L’indagine, per ora aperta come caso di omicidio, verte su aspetti “bizzarri” per un comune suicidio.
l’autopsia e le dichiarazioni dell’europarlamentare
La relazione autoptica non ha rivelato segni di violenza sul corpo di Onorato. A questo proposito, Francesca Donato ha riferito alla polizia che il marito aveva menzionato problemi lavorativi nei mesi precedenti, senza però aggiungere ulteriori dettagli. Questa testimonianza alza ulteriori dubbi su quanto veramente accaduto.
un incontro misterioso prima della morte
un “amico” sconosciuto
Poco prima della tragedia, nella mattina di sabato 25 maggio, Onorato ha incontrato un uomo di cui non si conosce l’identità in un bar di viale Strasburgo a Palermo. La titolare del bar ha affermato di non aver mai visto prima la persona con cui Onorato aveva preso un caffè.
telecamere e movimenti sospetti
Gli investigatori stanno cercando di determinare se l’incontro del bar sia avvenuto prima o dopo che Onorato avesse accompagnato il cognato all’aeroporto di Punta Raisi. Le telecamere della zona hanno ripreso il veicolo di Onorato dirigersi verso il luogo del ritrovamento, ma non esistono ulteriori immagini dello stesso luogo.
ipotesi e incongruenze delle indagini
Si sospetta che Onorato abbia avuto un appuntamento in un’area non sorvegliata e che la persona sia arrivata a piedi e abbia lasciato la scena senza essere ripresa. Vicino alla Range Rover, il corpo dell’architetto è stato trovato senza alcuna traccia di altre auto che si sarebbero fermate in quel punto, alimentando ulteriori sospetti e interrogativi sulla natura della sua morte.