Alessandro Impagnatiello è tornato sotto i riflettori durante un’udienza in cui ha testimoniato riguardo l’omicidio di Giulia Tramontano. Di notevole rilevanza sono state le dichiarazioni di Chiara, sorella della vittima, che ha espresso sentimenti intensi in merito alla vicenda.
Queste sono le dichiarazioni rilasciate durante l’udienza.
alessandro impagnatiello testimone in aula
Dopo un lungo silenzio durato un anno, Alessandro Impagnatiello è nuovamente comparso in aula per fornire la propria versione dei fatti riguardanti la morte e l’uccisione della sua ex fidanzata, Giulia Tramontano. L’uomo ha accoltellato mortalmente la donna, causandone la morte insieme a quella del bambino di cui era incinta da sette mesi, di nome Thiago.
Nonostante il fatto fosse già molto grave, ulteriori dettagli emersi durante l’udienza rivelano che l’omicida aveva premeditato l’atto. Impagnatiello avrebbe iniziato a somministrare veleno per topi alla compagna già nei primi mesi della gravidanza.
Alla domanda sul motivo del gesto, l’imputato non ha fornito spiegazioni precise, limitandosi a dire che non ci fosse una ragione reale, ma che Giulia fosse stressante.
le dichiarazioni di chiara tramontano
Chiara Tramontano, sorella di Giulia, è intervenuta con commenti duri riguardanti le dichiarazioni di Impagnatiello. Ecco le sue parole:
“Quanta forza deve avere una famiglia che ascolta che la propria figlia è stata uccisa perché stressante, lei e la situazione intorno. Mi auguro che l’Italia intera ricorderà per sempre quale fallimento sociale, familiare e umano si celi dietro il cognome Impagnatiello.”
Chiara ha concluso sottolineando come Impagnatiello abbia fallito in vari ruoli della sua vita: come padre, figlio, uomo ed essere umano. I familiari della vittima continuano a ricordare Giulia, dedicando questo percorso di ricerca della giustizia alla sua memoria.