Tragedia in provincia di Reggio Calabria: una neonata è stata trovata morta dentro uno zaino tra gli scogli. Sono in corso le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.
In una mattinata ordinaria di domenica 26 maggio, un pescatore della provincia di Reggio Calabria ha fatto una scoperta devastante. Tra gli scogli, ha rinvenuto uno zaino contenente il corpo senza vita di una neonata, con il cordone ombelicale ancora attaccato.
neonata ritrovata tra gli scogli: i fatti emergenti
Le autorità stanno conducendo tutti i rilievi necessari per determinare le circostanze di questa tragica scoperta. Da quanto finora emerso, la neonata aveva pochissimi giorni, se non ore, di vita.
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali, il ritrovamento è avvenuto precisamente tra gli scogli di Villa San Giovanni, nella provincia di Reggio Calabria. La giornata sembrava essere iniziata come sempre per il pescatore, fino a quando non ha notato uno strano zaino.
ritrovamento sconvolgente
Quando si è avvicinato per investigare, il pescatore ha aperto lo zaino e ha rivelato il corpo della neonata avvolto in un telo. Immediatamente, sono state allertate le forze dell’ordine e il personale sanitario, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
indagini in corso sulla neonata trovata morta nello zaino
La scena ha visto l’intervento degli agenti della scientifica, attualmente impegnati nei rilievi del caso. Dopo aver ascoltato i pescatori presenti sul luogo, si sospetta che la bambina possa essere di origini straniere.
Il magistrato di turno e i sanitari hanno provveduto al recupero dello zaino e al trasporto del corpo della piccola.
la benedizione del parroco
Anche il parroco della Chiesa di Pezzo, Don Salvatore Paviglianiti, è intervenuto per benedire la salma della neonata. Attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire cosa sia accaduto alla bambina e per rintracciare i suoi familiari.