Tragedia Ospedaliera: 7 Neonati Perdono la Vita – Terrore e Caos nel Reparto Maternità

notte di tragedia: i neonati persi tra le fiamme nel modo più orribile

Un vasto incendio ha devastato un ospedale pediatrico nella notte di sabato, falciando la vita di almeno sette dei dodici neonati presenti nel reparto. Secondo le prime indagini, l’incendio sarebbe stato innescato dall’esplosione di una bombola d’ossigeno.

la dinamica dei soccorsi

L’allarme è stato lanciato intorno alle 23:30 a Vivek Vihar, una zona della parte orientale di Nuova Delhi. I vigili del fuoco di Delhi sono intervenuti celermente, riuscendo a evacuare dodici neonati dal reparto grazie anche alla collaborazione dei presenti.

esito dei soccorsi

Nonostante i coraggiosi sforzi dei soccorritori, sei dei neonati sono stati dichiarati morti sul luogo, mentre un altro è spirato in un ospedale successivamente. Altri cinque neonati sono stati trasferiti in cura intensiva in un’altra struttura sanitaria. Le autorità stanno effettuando indagini per determinare le cause e le responsabilità di questa tragedia.

le indagini in corso

Un alto funzionario di polizia ha comunicato che i corpi dei piccoli sono stati trasferiti al nosocomio GTB per l’autopsia. Intanto, è stata avviata un’indagine contro Naveen Kichi, il proprietario dell’ospedale, per accertare eventuali negligenze che potrebbero aver contribuito all’incendio.

cause dell’incendio

Il direttore dei vigili del fuoco di Delhi, Atul Garg, ha indicato come causa probabile del rogo la deflagrazione di una bombola d’ossigeno. Le indagini mirano ora a verificare le condizioni della bombola esplosa e delle altre presenti nella struttura. Le famiglie dei piccoli coinvolti sono colpite da un lutto incommensurabile per la perdita dei loro cari.