Un tragico incidente è avvenuto su una delle strade italiane, portando alla perdita di una vita e al ferimento di un’altra persona. L’episodio, che ha coinvolto due scooter, si è verificato il 24 maggio sulla strada statale 162, conosciuta come Asse Mediano, nelle vicinanze di Giugliano, in provincia di Napoli.
scontro tra due scooter sull’asse mediano
dettagli dell’incidente
L’incidente, avvenuto intorno alle ore 13, ha visto la collisione tra due scooter. Uno dei motociclisti, Luigi Migliaccio, un uomo di 41 anni originario della provincia di Napoli, è deceduto sul colpo dopo essere stato sbalzato contro il guardrail, provocando tragicamente la sua decapitazione.
intervento dei soccorsi
Il personale del 118 e i carabinieri sono prontamente intervenuti sulla scena dell’incidente. Nonostante i rapidi soccorsi, per Migliaccio non c’è stato nulla da fare. Per consentire le operazioni di emergenza e la messa in sicurezza della strada, è stato necessario chiudere temporaneamente il tratto diretto verso Lago Patria.
ricovero del secondo motociclista
L’altro uomo coinvolto nell’incidente, anch’egli ferito, è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Qui è stato ricoverato in osservazione, riportando lesioni al braccio destro e alla gamba sinistra. Le sue condizioni, pur serie, non sembrano destare particolare preoccupazione per la vita.
ricostruzione dell’accaduto
Le prime indagini sulla dinamica del sinistro indicano che nessun altro veicolo sembra essere coinvolto oltre ai due scooter. Le autorità stanno valutando l’ipotesi che lo scontro sia stato causato da un tentativo di sorpasso fallito o da un brusco cambio di direzione.
intervento e comunicato dell’Anas
La salma della vittima è stata trasferita all’ospedale di Giugliano su indicazione dell’Autorità Giudiziaria. L’Anas ha informato che il tratto interessato dall’incidente è situato al km 3.250, nel territorio di Giugliano in Campania. Il loro personale è intervenuto prontamente per gestire la situazione e ripristinare la circolazione il più rapidamente possibile, al fine di minimizzare ulteriori disagi.
ulteriori incidenti sulla rete stradale
Questo non è stato l’unico incidente verificatosi nelle recenti settimane sulle strade italiane, molte delle quali hanno visto coinvolte le due ruote e provocato ulteriori vittime.