Tragedia Familiare: Drammatico Epilogo Dopo il Gestire Violento su Moglie e Figli

Una terribile aggressione ha sconvolto il piccolo comune di Cianciana, nei pressi dell’agrigentino. Un uomo di 35 anni, con un passato di tossicodipendenza, ha accoltellato la moglie e il figlio di sette anni, causando loro gravi ferite. Questa situazione si è ulteriormente complicata quando l’uomo ha deciso di barricarsi nella propria casa.

la scena dell’accaduto

Cianciana, situato vicino al famoso comune di Ribera, è stato teatro di un drammatico episodio di violenza domestica. L’uomo, Daniele Alba, ha accoltellato la moglie e il figlio di sette anni, lasciandoli in condizioni critiche. La tragedia si è verificata all’interno di un appartamento in via Puccini.

Le vittime sono state rapidamente soccorse: il bambino, colpito all’addome, è stato trasportato all’ospedale dei bambini di Palermo in condizioni gravi tramite elisoccorso; la moglie, sebbene senza pericolo di vita, è stata ricoverata all’ospedale di Sciacca; anche la figlia minore, con ferite superficiali, è stata trasferita a Palermo per ulteriori cure.

l’uomo si barrica in casa

Subito dopo l’attacco, Daniele Alba ha deciso di barricarsi in casa, rilasciando successivamente la figlia minore dopo averla tenuta in ostaggio per oltre due ore. Attualmente, l’uomo è ancora all’interno dell’abitazione situata vicino a piazza Bellini, circondata dalle forze dell’ordine che tentano di convincerlo a consegnarsi senza ulteriori incidenti.

intervento delle autorità

Le forze dell’ordine hanno preferito non entrare immediatamente nell’abitazione per il timore che Alba possa essere armato e compiere ulteriori atti estremi. L’obiettivo principale rimane quello di risolvere pacificamente la situazione.