Un tragico incidente stradale avvenuto tra martedì e mercoledì notte ha provocato la morte di un giovane alla guida della sua auto. Il sinistro, avvenuto sulla Sp 192 da Gravellona Lomellina verso Vigevano, ha visto la vettura uscire di strada e ribaltarsi ripetutamente. Di seguito tutti i dettagli della vicenda.
dinamica dell’incidente
L’incidente è stato segnalato poco prima dell’una di notte, grazie al dispositivo elettronico della vettura coinvolta, una Toyota Yaris. Per ragioni ancora da verificare, il veicolo è uscito di strada prima di una curva a sinistra, terminando la sua corsa con multipli ribaltamenti in un campo adiacente alla carreggiata.
la vittima
Alla guida della Yaris c’era Filippo Carlo Bellazzi, di 26 anni. Filippo era noto nella comunità locale di Vigevano, figlio di Luca Bellazzi, un medico di base e consigliere comunale. Nella notte del tragico evento, il giovane stava tornando a casa dopo aver terminato il turno di lavoro in un bar della zona, quando è avvenuto l’incidente fatale che gli è costato la vita sul colpo.
intervento dei soccorsi
I soccorritori del 118, intervenuti con automedica e ambulanza della Croce Rossa di Vigevano, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. L’allarme, scattato automaticamente grazie alla scatola nera presente nel veicolo, ha permesso un intervento immediato, ma purtroppo inutile.
indagini sull’accaduto
Gli agenti della polizia stradale di Stradella hanno svolto i rilievi di rito per ricostruire le dinamiche esatte e capire le cause dell’incidente. La vettura è stata inoltre posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti. L’evento ha lasciato la comunità di Vigevano sotto shock, mentre emergono i dettagli di una tragedia che ha coinvolto uno dei suoi giovani cittadini più conosciuti e apprezzati.