Un incidente drammatico ha coinvolto un bambino di due anni che ha rischiato di annegare in una piscina a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. L’episodio, avvenuto il 20 maggio, ha messo in luce quanto possa essere pericoloso un attimo di distrazione in presenza di bambini piccoli.
l’incidente a gardone riviera
coinvolgimento del bambino
Il bambino, che si trovava in vacanza con la famiglia in una struttura ricettiva a Gardone Riviera, è caduto nella piscina forse a causa di uno scivolamento. Nonostante la tempestività degli interventi da parte delle persone presenti, compresa la famiglia, il piccolo ha vissuto momenti di terrore prossimi all’annegamento.
soccorsi immediati
Le persone presenti a bordo piscina si sono accorte immediatamente del pericolo e hanno soccorso il bambino, estraendolo dall’acqua. Subito sono stati allertati i soccorsi, e i sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente, trasportando il bambino in elicottero all’ospedale Civile di Brescia per ricevere cure urgenti.
condizioni attuali del bambino
Il bambino è attualmente ricoverato in condizioni gravi e non è ancora fuori pericolo. La dinamica esatta dell’incidente, che ha portato il piccolo a scivolare in piscina, è sotto indagine da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Salò.
dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il bambino sia caduto in piscina durante un momento di distrazione. Dettagli precisi sul come e perché il piccolo si trovasse in acqua saranno chiariti con ulteriori indagini.
intervento dei carabinieri
I carabinieri intervenuti sul posto sono attualmente incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, al fine di comprendere come sia potuto accadere e prevenire futuri incidenti simili.