una tragedia viaria a Montepulciano
Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Montepulciano. Ilvo Bianconi, 75 anni, è deceduto dopo essere stato investito da un veicolo. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio a Montepulciano, un comune in provincia di Siena, nei pressi dell’incrocio per San Biagio.
una perdita incolmabile
Il defunto, Ilvo Bianconi, era il padre di Francesco Bianconi, noto musicista e leader dei Baustelle, una delle band più apprezzate in Italia. Il signor Ilvo risiedeva ad Abbadia di Montepulciano, a breve distanza dal luogo dell’incidente. Si trovava a piedi, appena uscito da un negozio di frutta e verdura, quando è stato travolto da una Renault Megane.
intervento immediato ma tragico epilogo
Allertati immediatamente dallo stesso automobilista, i soccorritori sono giunti sul posto per tentare di salvare l’uomo, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso a causa dei gravi traumi. La dinamica dell’incidente appare chiara: l’automobilista è stato sottoposto a test di alcool e droga, risultati negativi.
reazioni della comunità
La notizia della morte di Ilvo Bianconi ha lasciato un profondo sgomento nella comunità locale. Il sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, si è recato sul luogo dell’incidente. Angiolini ha un legame particolare con la band Baustelle, avendo fatto parte della formazione iniziale negli anni 2000.
“`