Tragedia in Mare: Neonato Deceduto su Crociera, Arrestata Madre Segreta

Una scoperta agghiacciante è avvenuta a bordo di una nave da crociera, dove è stato trovato morto un neonato. La madre, una 28enne, è stata fermata con l’accusa di omicidio. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’incidente per determinare le responsabilità e se il neonato potesse essere salvato.

le indagini iniziali

Le autorità hanno immediatamente avviato le indagini per determinare le circostanze che hanno portato alla tragica morte del neonato. Dalle prime informazioni, la giovane donna, di origini filippine, faceva parte dell’equipaggio della nave da crociera Silver Whisper. La donna avrebbe nascosto la gravidanza e dato alla luce il bambino lo scorso venerdì 17 maggio, mentre la nave si trovava al largo di Porto Santo Stefano, nell’Argentario.

il ritrovamento

Il corpo del neonato è stato scoperto da due colleghe della donna, che condividevano la cabina con lei. Il ritrovamento è avvenuto nella serata del 19 maggio e, dopo la chiamata ai sanitari e alle forze dell’ordine, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

accertamenti successivi

Gli agenti hanno provveduto al trasferimento della salma all’obitorio di Grosseto, e molto probabilmente il pubblico ministero disporrà un’autopsia per stabilire con precisione la causa della morte. Inoltre, i militari hanno effettuato controlli nella cabina della donna per ricostruire accuratamente gli eventi.

lo stato della madre

La madre si trova attualmente ricoverata in ospedale in stato di shock. Il pubblico ministero Giovanni De Marco ha disposto il fermo della donna, ora indagata per l’omicidio del figlio. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.