Un grave incidente stradale verificatosi sulla statale 16 nei pressi di San Ferdinando di Puglia ha lasciato una famiglia in condizioni critiche. L’episodio, che ha coinvolto quattro membri della stessa famiglia, ha sollevato preoccupazioni soprattutto per la salute dei bambini coinvolti.
dinamica e conseguenze dell’incidente
L’incidente si è verificato nella sera di domenica 19 maggio. L’automobile, che trasportava padre, madre e due figli di cinque anni e sei mesi, è sbandata per cause ancora da accertare, finendo violentemente contro il guardrail. L’impatto ha causato ferite gravi a tutti i passeggeri, con la neonata riportante le lesioni più gravi.
condizioni della neonata
La neonata di sei mesi, a causa del violento impatto, ha subito un grave trauma cranico e toracico. È stata immediatamente trasportata in elicottero all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è attualmente in coma farmacologico nel reparto di Anestesia e Rianimazione. Le sue condizioni sono critiche e destano notevole preoccupazione.
stato di salute degli altri membri della famiglia
Anche la madre versa in condizioni critiche ed è stata trasferita all’ospedale di Andria. Il padre, che era alla guida del veicolo, e la figlia maggiore sono stati ricoverati all’ospedale di San Giovanni Rotondo con ferite significative, ma non in pericolo di vita.
informazioni preliminari e possibili cause
La famiglia, originaria di Orta Nova ma residente nella provincia di Barletta-Andria-Trani, era in viaggio quando è avvenuto l’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto potrebbe aver sbandato a causa di un sorpasso mal calcolato o di una distrazione del conducente. Le indagini continuano per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto.
“`