Francesca Russo: Chi era la 26enne Trovata Morta a Ciampino e le Ultime Rivelazioni dagli Accertamenti

La triste notizia della morte di Francesca Russo, una giovane di 26 anni trovata priva di vita nella casa del suo compagno, ha scosso la comunità di Ciampino e ha dato avvio a un’indagine approfondita da parte delle forze dell’ordine. Di seguito, vengono riepilogati i fatti principali e le scoperte iniziali degli investigatori su questo caso.

il ritrovamento del corpo

Nella mattina di sabato 18 maggio 2024, Francesca Russo è stata rinvenuta senza vita nel salotto dell’abitazione del suo compagno. Questi, un uomo di 39 anni, titolare di diversi saloni di bellezza nella zona di Roma, ha scoperto il corpo riverso sul divano al suo risveglio, constatando che la giovane non respirava più.

l’intervento dei soccorsi

Immediatamente dopo la scoperta, sono stati allertati i sanitari e le forze dell’ordine. Quest’ultime hanno avviato le indagini di rito e coinvolto il medico legale per effettuare ulteriori accertamenti. Secondo le informazioni preliminari, l’uomo e la ragazza avevano trascorso la serata precedente in un famoso locale romano prima di fare ritorno a casa.

la dinamica della serata

Dalle prime dichiarazioni dell’uomo, emerge che i due avevano avuto un rapporto intimo prima di ritirarsi per la notte. Successivamente, Francesca si era distesa sul divano, lamentando di avere freddo, mentre il compagno si era coricato. Solo la mattina seguente, al suo risveglio, l’uomo ha trovato la giovane ferma lì, già priva di vita.

indagini delle forze dell’ordine

Inizialmente si è ipotizzato che la coppia avesse assunto sostanze stupefacenti, una presunzione che è stata respinta dal legale dell’uomo, confermando che il suo assistito non ne aveva fatto uso. Le verifiche medico-legali hanno anche rivelato che la ragazza si era recentemente sottoposta a un intervento al naso, motivo per cui assumeva medicinali. Questa circostanza, combinata all’assunzione di alcol, potrebbe aver causato il tragico decesso.

conclusioni preliminari

Durante i rilievi, vicino al corpo di Francesca Russo sono state trovate tracce di sangue. Queste non sembrano essere legate a una morte violenta. Gli inquirenti attendono ora i risultati definitivi dell’autopsia per chiarire con precisione le cause del decesso della giovane donna.