Addio a Dj Franchino: Ecco le Cause della Morte Rivelate dal Manager

Il celebre Dj Franchino, conosciuto anche come Francesco Principato, è venuto a mancare il 19 maggio 2024, all’età di 71 anni. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel panorama musicale e nella vita notturna italiana ed europea. Il Dj e vocalist del gruppo Metempsicosi era stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano per diverse settimane prima del triste evento. Lascia la moglie e tre figlie.

la carriera di dj franchino: un’icona della musica e delle discoteche

origine e l’ascesa

Franchino, nato a Caronia in Sicilia, si trasferì in Toscana da giovane. Ha iniziato la sua carriera nel 1970 come DJ e speaker di disco-music. Durante gli anni settanta e ottanta, lavorò come DJ all’Isola d’Elba e in Brasile, momento in cui si innamorò profondamente della musica elettronica. Fu allora che cominciò a lavorare come vocalist accanto a Dj Miki.

successi e riconoscimenti

Dj Franchino, noto anche con gli pseudonimi Frankino, DJ F.G., Liquid Sky, e Mr. Frank, divenne una figura di riferimento nelle discoteche italiane ed europee. Le sue performance carismatiche e la sua passione per la musica elettronica hanno fatto ballare intere generazioni.

Nel 2011, Franchino riprese a produrre musica e nel 2022 pubblicò il suo ultimo album, intitolato “C’era una volta”.

il coraggio nella lotta contro la malattia

la causa della morte

Il suo manager, Leonardo Brogi, ha rivelato che Franchino è deceduto a causa di una lunga battaglia contro una grave malattia. Nonostante le sofferenze, il Dj rimase fedele alla sua passione per la musica fino alla fine. Brogi ha dichiarato: “Dj Franchino ha lottato come un leone fino in fondo. Era un punto di riferimento per tantissime persone e resterà per sempre nei nostri cuori. La sua musica continuerà a farci ballare e sorridere, come ha sempre fatto lui”.

l’ultimo periodo

Dj Franchino si trovava ricoverato presso l’ospedale Niguarda di Milano a seguito di un malore avvenuto durante una serata a Livigno. Negli ultimi giorni, appariva molto affaticato e la brillantezza nei suoi occhi si era affievolita. Sebbene la notte non sarà più la stessa senza di lui, la sua eredità musicale vivrà nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ballare al ritmo della sua musica.