Sarah Toscano con la coppa della vittoria di Amici 2024
vittoria inaspettata di sarah toscano ad amici 2024
La finale di Amici 2024, trasmessa sabato 19 maggio, ha regalato intense emozioni. A vincere la 23ª edizione del talent show, conosciuto come Amici 2024, è stata Sarah Toscano, sorprendente a detta di molti, poiché inizialmente non considerata una candidata alla vittoria.
lorella cuccarini e i successi nel circuito canto
Grande traguardo anche per Lorella Cuccarini, che ha visto la vittoria nel circuito Canto per la seconda edizione consecutiva. Prima con Angelina Mango, giunta seconda l’anno scorso, e ora con Sarah Toscano, vincitrice non solo della categoria Canto ma anche della classifica generale.
successo annunciato per marisol castellanos nella danza
Una finale dominata dalle donne ha visto il trionfo nella categoria Danza di Marisol Castellanos, che si è classificata seconda nella classifica generale. Marisol, apprezzata per la sua energia e determinazione, ha persino danzato per mesi con una fasciatura al ginocchio, dimostrandosi una vera combattente.
il percorso di sarah toscano verso la vittoria
Sarah Toscano ha raggiunto la finalissima confrontandosi con Marisol dopo aver superato una sfida contro Petit, il favorito dei bookmaker alla vigilia. Il suo cammino non è stato facile: Mida è stato il primo eliminato della serata, seguito da Holden. Nonostante le difficoltà, Sarah ha conquistato il titolo, dimostrando una notevole crescita nel corso del programma. Diciottenne e ancora alla prime armi con il canto al suo ingresso, ora esce con un EP – ‘Sarah’ – e una maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Sarah ha anche ricevuto un premio di 150.000 euro in gettoni d’oro, oltre a 50.000 euro per la categoria e 7.000 euro da Marlù.
premi speciali e riconoscimenti
Vari riconoscimenti sono stati assegnati durante la serata. Il Premio Keep Dreaming Marlù è andato a tutti e sei i finalisti. Altri premi assegnati includono il premio della critica, conferito a Marisol, il premio comunicazione a Petit, il premio Spirito Libero a Dustin e il premio delle radio a Holden. Nessuno dei concorrenti è rimasto privo di riconoscimenti, una testimonianza della qualità dei partecipanti di quest’anno.