La Rai, dopo la recente scomparsa del noto giornalista Franco Di Mare, ha deciso di rendere omaggio alla sua figura proponendo in prima serata il film “L’angelo di Sarajevo”. La pellicola è ispirata al romanzo scritto dallo stesso Di Mare, intitolato “Non chiedere perché”.
il ricordo di franco di mare: una vita nel giornalismo
La recente scomparsa di Franco Di Mare ha lasciato un vuoto nel mondo del giornalismo e dello spettacolo. Il giornalista Rai, noto per il suo impegno come inviato di guerra, ha perso la vita dopo una lunga battaglia contro un mesotelioma incurabile. Tra le numerose attività che hanno caratterizzato la sua carriera, Di Mare ha anche scritto il romanzo “Non chiedere perché”, che narra l’adozione della figlia Stella.
“l’angelo di sarajevo”: trama e dettagli del film
In prima serata su Rai 2, sarà possibile vedere il film “L’angelo di Sarajevo”, a partire dalle 21:20. La storia prende luogo nel luglio 1992 e segue le vicende di Marco De Luca, un giornalista che viene inviato a Sarajevo per raccontare la guerra. Il protagonista, interpretato da Beppe Fiorello, vive un matrimonio infelice e attraversa un periodo delicato della sua vita. Durante il suo soggiorno, incontra Malina, una bambina di dieci mesi rimasta orfana a causa del conflitto. Questo incontro risveglia in De Luca un forte desiderio di paternità, spingendolo a portare la bambina in Italia.
personaggi e attori principali
Il film, ispirato al romanzo autobiografico di Franco Di Mare, vede Beppe Fiorello nei panni del protagonista Marco De Luca. La storia toccante e le interpretazioni degli attori rendono “L’angelo di Sarajevo” un tributo significativo alla memoria del giornalista.
- Beppe Fiorello come Marco De Luca
- Malina, la bambina orfana
- Personaggi secondari rappresentanti le vicende giornalistiche e personali a Sarajevo
Non si deve perdere l’occasione di vedere questa pellicola commovente, che celebra una figura di spicco nel giornalismo italiano come Franco Di Mare.