La comunità di Firenze è profondamente scossa dalla tragica scomparsa di Ettore Maoggi, un giovane di soli 23 anni, recentemente uscito vittorioso da una dura battaglia contro la leucemia. Noto per la sua passione per il calcio, Ettore ha perso la vita in un incidente stradale che ha lasciato tutti in lutto.
ettore maoggi: una vita spezzata a soli 23 anni
la difficile battaglia contro la leucemia
Il giovane Ettore Maoggi, residente nel Comune di Fiesole, precisamente nella frazione di Compiobbi, aveva da poco superato una sfida personale molto difficile: la lotta contro la leucemia.
una promessa del calcio
Ettore, conosciuto anche per le sue abilità calcistiche, aveva trascorso molto tempo nelle giovanili della Ludus 90, un club che ha ospitato anche altri membri della sua famiglia. Trascorreva il suo tempo libero tra il calcio e la moto, le sue due grandi passioni.
uno scontro fatale
L’incidente che gli è costato la vita si è verificato il 14 maggio 2024 a Bagno a Ripoli, nei pressi di Firenze. Ettore era a bordo della sua moto quando si è scontrato violentemente con una Toyota guidata da un uomo di 55 anni.
indagini sulla dinamica dell’incidente
la terribile collisione
Le autorità stanno ancora indagando per chiarire le esatte dinamiche dello scontro. Ettore è stato sbalzato dalla moto a causa dell’urto, cadendo violentemente e riportando ferite alla testa. Nonostante i soccorsi siano arrivati prontamente, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
riconoscimento della comunità
Il funerale di Ettore verrà celebrato oggi pomeriggio alle 15:30 presso la chiesa di San Jacopo al Girone. La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore, riflettendo sulla breve ma intensa vita di un giovane promettente.