Tragedia Familiare: Risultati Autopsia del Bambino di 18 Mesi Investito dal Padre

La tragica perdita del giovane Matteo Vidali, avvenuta a soli 18 mesi, è stata confermata dalle analisi iniziali dell’autopsia realizzate dal medico anatomopatologo Alberto Furlanetto. Il piccolo è stato tragicamente colpito da una macchina in retromarcia guidata dal padre, il giorno 14 aprile, nella loro residenza di Dosson di Cassier, in provincia di Treviso. L’incidente si è verificato quando Matteo stava cercando di recuperare un pallone dietro al veicolo. Il forte impatto ha causato al bambino gravi traumi, specialmente cranici, che nonostante i tentativi di rianimazione all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, non gli hanno lasciato scampo, portando alla sua morte il 16 aprile.

indagini e procedure legali

Le autorità hanno immediatamente avviato un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente, iscrivendo il padre nel registro degli indagati per delitto colposo. Gli investigatori stanno attualmente esaminando se fosse possibile per il padre notare la posizione del bambino dietro al veicolo al momento del tragico evento. Inoltre, sarà presto rilasciato il nulla osta per la salma del piccolo Matteo, permettendo così alle procedure funebri di avere luogo.

Attraverso queste indagini, si cerca di comprendere meglio le circostanze che hanno portato a questo fatale incidente e di offrire alla famiglia le risposte di cui ha bisogno in questo momento di immenso dolore.