La tragica scomparsa di Monica Reginato
Una drammatica fatalità ha colpito Monica Reginato, appassionata montanara di 55 anni, che ha perso la vita in montagna. L’incidente si è verificato mentre la donna tentava di indossare i ramponi durante un’escursione con gli amici, momento in cui è precipitata da un’altezza di circa 300 metri.
Il fatale incidente sul Sorapiss
Il tragico evento si è consumato sabato 19 aprile, sul canalone Comici nel massiccio del Sorapiss, situato sopra Cortina d’Ampezzo. Reginato, originaria di Castelfranco Veneto a Treviso, si trovava in compagnia di tre amici con l’intento di attraversare uno dei sentieri più impegnativi e spettacolari dell’area. La donna era equipaggiata per l’escursione, portando con sé gli sci e i ramponi necessari per affrontare i tratti più difficili del percorso.
Le circostanze della caduta e i soccorsi
Nonostante fosse un momento di normale preparazione, qualcosa è andato storto mentre Reginato stava mettendo i ramponi, e la donna è caduta rovinosamente nel canalone. I suoi amici, testimoni impotenti dell’accaduto, hanno immediatamente allertato i soccorritori. Arrivati sul luogo dell’incidente pochi minuti dopo l’allarme, i sanitari non hanno purtroppo potuto che constatare il decesso di Monica Reginato, la cui vita si era già tragicamente interrotta a seguito della caduta.
L’eredità di passione e dolore
La prematura e improvvisa morte di Monica Reginato ha lasciato un profondo senso di perdita non solo tra i suoi cari, ma anche nella comunità di alpinisti e appassionati di montagna. Nota per il suo spirito ardente e la sua dedizione alla montagna, Reginato era diventata un’istruttrice del Club Alpino Italiano (CAI) di Castelfranco, trasmettendo la sua passione ad altri enthusiasti come lei.