Un incidente stradale si è verificato oggi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, coinvolgendo un pulmino pieno di giovani calciatori. Ne consegue un bilancio pesante di sette feriti. Ecco i dettagli su quanto accaduto e le misure attuate per gestire la situazione.
dinamica del sinistro
Il pulmino che trasportava i giovani atleti di una scuola calcio è uscito fuori controllo tra gli svincoli di Mulinello e Agira. Le prime ipotesi indicano che il conducente abbia perso il controllo a causa di una foratura. Il veicolo ha impattato violentemente contro le barriere di protezione, causando ferimenti ai passeggeri.
condizioni dei feriti e interventi in corso
Dopo l’incidente, due dei feriti, in condizioni più critiche, sono stati trasportati rapidamente mediante elicottero agli ospedali di Catania e Caltanissetta. Gli altri cinque, con lesioni meno gravi, sono stati assistiti da ambulanze che li hanno portati nelle strutture sanitarie del territorio siciliano.
modalità di soccorso
Appena registrato l’incidente, su quel tratto di autostrada si sono create notevoli code e disagi, poiché è stata necessaria la sua chiusura verso Catania. Sul posto, i vigili del fuoco di Leonforte e Enna e i team delle ambulanze hanno gestito le operazioni di primo soccorso. L’intervento di due elicotteri ha permesso un rapido soccorso dei casi più urgenti.
Le indagini sono tuttora in corso per fare piena luce sulla dinamica degli eventi e si attendono ulteriori aggiornamenti riguardo alle condizioni salute dei feriti.