In un tragico evento verificatosi ieri mattina, una donna di 80 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un furgone mentre tentava di attraversare la strada nel comune di Inverigo, provincia di Como. La donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Erba, ma nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta a causa dei gravi traumi riportati. L’autista del furgone ha abbandonato il luogo dell’incidente senza prestare soccorso, innescando una caccia al pirata della strada da parte delle forze dell’ordine.
la tragica vicenda di Inverigo
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30, quando la donna, presumibilmente uscita per delle commissioni, è stata colpita mortalmente da un furgone che procedeva a alta velocità. L’impatto l’ha scagliata a diversi metri di distanza, coinvolgendo anche un ciclista che fortunatamente ha riportato solo ferite lievi. I passanti presenti, resisi immediatamente conto della gravità della situazione, hanno chiamato i soccorsi che sono intervenuti rapidamente.
intervento dei soccorsi e decesso
I sanitari, arrivati sul posto, hanno trovato la donna in arresto cardiocircolatorio e hanno provveduto a trasportarla in elisoccorso all’ospedale più vicino. Nonostante l’intervento medico, le sue condizioni sono rimaste critiche e, dopo ore di tentativi di rianimazione, è stato constatato il decesso. La notizia ha lasciato la comunità di Inverigo in lutto, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per rintracciare il fuggitivo.
le ricerche del responsabile
Le autorità stanno utilizzando tutte le risorse disponibili, inclusi i filmati delle telecamere di sicurezza e le testimonianze degli occhi di chi era presente, per localizzare il responsabile. Si attendono aggiornamenti che possano portare alla cattura del pirata della strada, che ha causato una tale tragedia e si è reso poi irreperibile.