Un tragico evento ha scosso la provincia di Treviso, dove un bambino di soli un anno e mezzo, Matteo Vitali, ha perso la vita in un incidente domestico. La fatalità si è consumata mentre il padre del piccolo spostava l’automobile nel giardino di casa, non accorgendosi della presenza del figlio alle sue spalle.
L’accaduto tragico
Il dramma ha avuto luogo a Dosson di Casier, un tranquillo comune nella provincia di Treviso, domenica 14 aprile. Quella che avrebbe dovuto essere una giornata di serenità per la famiglia Vitali si è trasformata in una tragedia in pochi attimi. Il padre, non rendendosi conto della posizione di Matteo, ha innestato la retromarcia e involontariamente investito il bambino.
I tentativi disperati di salvataggio
Subito dopo l’incidente, i genitori disperati hanno trasportato Matteo d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Nonostante gli sforzi del personale medico, che è riuscito a far riprendere il battito cardiaco del bambino interrotto per 45 minuti, il grave trauma cranico subito ha reso la situazione molto critica. Matteo è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ma, nonostante la lotta durata due giorni, il 16 aprile è stato dichiarato il suo decesso.
Conseguenze legali e il dolore di una comunità
La Procura di Treviso ha avviato un’inchiesta per fare luce sulle circostanze dell’accaduto. Nel frattempo, i genitori di Matteo, affiancati da un legale, attendono il nulla osta per la restituzione della salma e l’organizzazione del funerale. La notizia ha lasciato un segno profondo non solo nella famiglia ma in tutta la comunità, raccogliendo attorno ai congiunti un sentito cordoglio.