Un tragico evento ha scosso una comunità: un eroico padre ha perso la vita cercando di salvare il suo figlio di quattro anni da un devastante incendio. Nonostante gli sforzi, due giorni dopo l’incidente, anche il piccolo ha perso la vita a seguito delle gravi ferite riportate.
la tragica notte dell’incendio
Nella città di Wigan, nel Regno Unito, Barry Mason, un uomo di 45 anni, ha affrontato le fiamme per salvare la vita del suo bambino. L‘incendio è scoppiato intorno all’una di notte, partendo dalla cucina della loro casa bifamiliare. I vicini, svegliati dalle urla, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Quando i vigili del fuoco sono arrivati, la casa era completamente avvolta dalle fiamme. Barry ha tentato disperatamente di portare in salvo suo figlio, ma ha perso la vita nel tentativo, mentre il bambino ha subito ustioni gravi.
la lotta per la sopravvivenza e il tragico epilogo
Dopo l’incidente, il figlio di Barry è stato ricoverato in ospedale e posto in coma indotto. Nonostante un intervento chirurgico per trattare le ustioni, che coprivano l’86% del suo corpo, il piccolo ha cessato di lottare due giorni dopo, unendosi al padre. La famiglia, composta dalla madre e altri figli, è stata profondamente colpita da questa doppia perdita. Jessica, la zia del bambino, ha condiviso su social network la devastazione emotiva della famiglia, sottolineando il legame tra padre e figlio fino alla fine.