Il caso della squalifica a l’isola dei famosi
Nel famoso reality L’Isola dei famosi, a soli pochi giorni dall’avvio dell’edizione, si è già registrata la prima squalifica di un concorrente. La produzione ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui si annuncia che Francesco Benigno è stato allontanato dal gioco per comportamenti non conformi al regolamento del programma.
Dettagli della squalifica
Mediaset ha espresso in modo chiaro che le azioni di Benigno hanno violato l’etica del format di Canale 5, determinando una squalifica immediata e senza possibilità di replica per l’attore. In aggiunta, tutti i voti espressi per il televoto sono stati annullati e sarà garantito un rimborso al pubblico che ha partecipato; successivamente, il televoto verrà riaperto escludendo il concorrente squalificato.
Aspetti non ancora chiariti sulla squalifica
Anche se initialmente si è pensato che Benigno avesse lasciato il programma per motivi personali, questa ipotesi è stata prontamente smentita. La precisazione di una squalifica sottolinea una violazione significativa delle norme, che verosimilmente saranno approfondite da Vladimir Luxuria nella prossima diretta del reality. Si presume che l’attore abbia potuto adottare comportamenti ritenuti offensivi verso il pubblico a casa, anche se la natura esatta dello sbaglio non è stata ancora divulgata.
Ricordiamo che normalmente Mediaset offre una seconda possibilità anche in situazioni di errore, quindi il fatto che questa non sia stata concessa a Benigno testimonia la gravità dell’accaduto.
Nominati al televoto
- Daniele
- Joe Bastianich
- Peppe
- Artur