Nelle prime ore del mattino di mercoledì 17 aprile si è verificato un grave incidente sull’A1. Una vettura ha tamponato un furgone dell’impresa Autostradale provocando un incendio immediato e fuggendo successivamente dal luogo del sinistro. Il fatto è avvenuto presso l’uscita di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. Sono in corso indagini per identificare e localizzare il responsabile della collisione.
dettagli dell’incidente
condizioni degli operai e interventi di soccorso
La collisione ha coinvolto diversi operai che, a bordo del furgone, stavano allestendo un cantiere per lavori stradali. A seguito del violento impatto, il mezzo si è immediatamente incendiato, generando una densa colonna di fumo che ha invaso l’autostrada. I passanti, testimoni dell’evento, hanno prontamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti rapidamente sul posto.
Il lavoro dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme, sebbene la strada sia rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e pulizia. Tre operai sono rimasti feriti nell’incidente e sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
la ricerca del fuggitivo
In contemporanea, le forze dell’ordine hanno avviato un’intensa ricerca per localizzare l’automobilista che ha causato l’incidente e si è dato alla fuga. Le indagini sono tuttora in corso e si attendono aggiornamenti che possano portare alla cattura del responsabile.