Affari Tuoi: I Due Candidati Strabilianti alla Successione di Amadeus

Il programma televisivo Affari Tuoi, seguito da una platea ampia per più di due decenni, si trova potenzialmente di fronte a un significativo cambiamento alla sua conduzione. Notoriamente, il suo successo è stato costante grazie a un format che ha sapientemente intrattenuto il pubblico, mettendo in vetrina conduttori di talento come Paolo Bonolis, Flavio Insinna e Amadeus. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe lasciare il suo posto, aprendo la strada a nuovi volti.

Cambio di rotta per Amadeus

Con la scadenza del contratto estiva di Amadeus con la Rai, sorgono speculazioni sul suo futuro. Nonostante gli sforzi di Viale Mazzini per rinnovare l’accordo, pare che il conduttore abbia già esposto il suo desiderio di prendere altre direzioni. La sua traiettoria professionale ha brillato, in particolare alla guida del Festival di Sanremo, dove ha raggiunto livelli di ascolto elevati. Invece di orientarsi verso Mediaset, come qualcuno avrebbe potuto ipotizzare, Amadeus contempla un trasferimento a Nove, dove si proporrà anche come direttore dell’intrattenimento, seguendo le orme di trasferimenti illustri come quelli di Fabio Fazio e Maurizio Crozza.

Potenziali successori alla conduzione di Affari Tuoi

Lasciando indietro una figura come Amadeus, il dibattito sul suo successore si accende. Due nomi emergono come favoriti: Stefano De Martino e Fedez. De Martino, già stimato per le sue capacità di conduzione e per aver già rimpiazzato Amadeus in altre circostanze, si presenta come una scelta logica. Dall’altro lato, l’idea di Fedez come conduttore rappresenta una svolta sorprendente ma intrigante, in grado di impreziosire il format con una nuova energia.

Paolo Bonolis
Flavio Insinna
Amadeus
Stefano De Martino
Fedez