Nel cuore della notte, un tragico sinistro stradale ha sconvolto la comunità di Campagna, in provincia di Salerno, con un bilancio doloroso: due giovani carabinieri hanno perso la vita, mentre altre persone sono rimaste gravemente ferite. Un evento che ha suscitato profondo dolore e ha unito in lutto cittadini e istituzioni.
l’incidente mortale
il fatidico scontro
Una gazzella dei carabinieri e una Range Rover sono state le protagoniste di un violento impatto frontale sulla strada statale 91 tra Eboli e Campagna, al quale è seguito lo scontro con una terza vettura. Questo tragico incidente si è verificato attorno alle 23:00, spegnendo all’istante le vite del maresciallo Francesco Pastore, 25 anni, e dell’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27 anni, entrambi originari della Puglia e in servizio nell’Arma dei Carabinieri.
le conseguenze
L’impatto non ha risparmiato gli altri coinvolti:
– Il conducente della gazzella è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Eboli.
– I due occupanti della Range Rover, una donna di 31 anni e una giovane di 18 anni, sono ricoverate all’ospedale di Oliveto Citra.
– Il conducente della terza auto, un uomo di 75 anni, si trova in prognosi riservata all’ospedale di Battipaglia.
l’intervento dei soccorsi
Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Salerno, che hanno dovuto tagliare le lamiere per recuperare i corpi dei due militari, oltre a sei ambulanze e varie pattuglie dei carabinieri, impegnate nei rilievi dell’accaduto.
le reazioni della comunità
il dolore di Campagna
La notizia della tragedia ha suscitato un profondo cordoglio in tutta Campagna. Il sindaco Biagio Luongo ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e all’Arma dei Carabinieri, evidenziando come l’intera comunità sia stata colpita da un dolore immenso.
il tributo dell’Arma
Anche il comandante provinciale dei carabinieri, Filippo Melchiorre, ha voluto rendere omaggio ai due giovani militari, rimarcando la vicinanza alle famiglie colpite da questa immane tragedia. È stato sottolineato come le giovani età delle vittime rendano l’evento ancora più tragico.
Le salme dei due carabinieri saranno trasferite in Puglia, dove verranno celebrati i funerali, consentendo ai concittadini e alle famiglie di dare l’ultimo saluto ai loro cari.