Il mondo dello sport e in particolare quello del calcio si stringe in un abbraccio colmo di tristezza attorno a Romario, l’iconico ex attaccante della nazionale brasiliana, nel momento in cui viene a mancare la sua adorata madre, Dona Lita. La sua figura ha rappresentato un faro nella vita dell’ex calciatore, influenzandolo non solo come sportivo ma anche come persona.
il dolore di romario per la perdita di dona lita
il commovente addio
Romario ha condiviso sui social network un post intriso di dolore per annunciare la scomparsa di sua madre, esprimendo profondamente il vuoto lasciato dalla sua assenza. La definisce il suo “grande amore”, la sua “regina”, colui che ha inciso decisivamente nel suo percorso di vita, guidandolo con l’esempio verso l’onestà e l’integrità.
l’indimenticabile legame
Nonostante la grande tristezza, nel suo messaggio Romario rievoca anche i momenti felici vissuti insieme, come la vittoria del Campionato del Mondo 1994, momento in cui riuscì a incantare il mondo con le sue prodezze calcistiche, sempre con Dona Lita a sostenerlo e a gioire per ogni suo successo.
l’affetto e il rispetto del mondo del calcio
Sebbene molti abbiano conosciuto Romario come un temibile avversario sul campo, il rispetto e l’affetto da parte dei fan e del mondo del calcio in generale non sono mai mancati. Un pensiero va anche a quello che sarebbe potuto essere se il trasferimento al Napoli fosse andato in porto, un’opportunità che avrebbe potuto vederlo giocare nella stessa squadra di un altro grande del calcio, Diego Maradona. Al suo posto, il Napoli accolse un altro campione, Careca.
In questo momento di dolore, l’eredità sportiva di Romario e l’amore incondizionato per sua madre restano a testimoniare l’impatto della sua figura sia in campo che nella vita personale.
Com infinita tristeza e já com uma saudade imensa, me despeço fisicamente do meu grande amor, a minha rainha, a mulher que me deu a vida e me guiou pelo caminho da honestidade. Minha amada mãe foi ao encontro de Papai do Céu. A dor que sentimos neste momento é inexplicável, mas… pic.twitter.com/sr1U1aRGq7
— Romário (@RomarioOnze) April 4, 2024